Come leggere la musica

(edizione eBook)

Paola Barzan, Vanna Lovato

edito da:
Vallardi

generi:

prezzo:
9.99 €

protezione:
DRM Adobe (acs4)

Compatibilità:
Puoi leggere questo eBook su tutti i computer e i dispositivi dotati di software compatibile con il DRM Adobe. Per l'attivazione di questo file è necessario il programma gratuito Adobe Digital Editions. Leggi qui per approfondire.


Presentazione

Questo volume vi spiegherà, in termini meno astratti e più semplici di quelli solitamente usati dai manuali di teoria musicale, i concetti base su cui si fonda la disciplina (ritmo, altezza di un suono etc.); allo stesso modo, vi insegnerà a decifrare, con poca fatica e in tempi rapidi, i segni che formano la scrittura musicale, permettendovi di verificare già dalle pagine iniziali i vostri progressi.
L'approccio alla materia è graduale e trasversale: eliminando qualsiasi compartimento stagno, le nozioni di ritmo e altezza sono subito combinate insieme, con semplificazioni che si riducono man mano che si procede con la lettura.
Il libro si indirizza a chiunque ami la musica e voglia impossessarsi senza troppa fatica di una prima chiave di lettura; affinché il lettore possa testare continuamente il proprio livello di apprendimento, sono state predisposte, alla fine di ogni capitolo, piccole schede di verifica, cui vengono affiancati divertenti quiz musicali. Infine, per agevolare ulteriormente la lettura del manuale, la casa editrice Vallardi offre la possibilità di ascoltare, su www.vallardi.it/musica, gli esempi musicali proposti nel volume.


formato ePUB
formato PDF

metti nel carrello protezione DRM Adobe (acs4 )


Altri eBook dalla casa editrice